Email Marketing

Webbdone gestisce dei database di proprietà per invii di newsletter e DEM (Dedicated Email Marketing) sia in Europa che in Sud America. Grazie a un team di esperti di settore, che analizzano i dati e i trend dei vari mercati, vengono applicate strategie al fine di ottenere alti tassi di apertura delle mail e, di conseguenza, anche alti tassi di conversione sulla performance, sia in termini di vendite che di registrazione di utenti ad un determinato servizio.
Gli invii possono essere indirizzati a utenti generici o in target, su determinate fasce di età o zone geografiche ad esempio, oppure su utenza consumer (B2C) o business (B2B), per massimizzare il ritorno sull'investimento.
Sempre più clienti utilizzano questo strumento di marketing per aumentare il numero di iscritti al proprio database o per proporre prodotti o servizi in modo massivo. Questo strumento permette di avere dei risultati immediati e permette, grazie ad analisi mirate, di poter studiare al meglio i propri investimenti sul web.

Display Advertising

Webbdone dispone di un network di siti di proprietà, che permette di fornire ai propri clienti una visibilità assicurata attraverso attività di Display Advertising, ottimizzato dove richiesto su un ritorno in termini di performance o di visibilità. Sia in caso di investimenti a lungo termine, che in caso di gestione di budget limitato, per il cliente che è in cerca di visibilità sull'utenza online, Webbdone riesce a fornire soluzioni mirate e precise per le finalità da raggiungere.

SEM

Webbdone gestisce campagne adwords a livello europeo per affermate realtà che operano sul canale web. Gestire campagne adwords comporta un'attività di studio di parole chiave costante, che possa permettere al cliente di riuscire ad attirare sul proprio sito utenti che non ne conoscono l'esistenza, ma che possono essere interessati ai prodotti/servizi che troveranno al suo interno.
Attraverso un investimento di questo tipo, un'azienda riesce ad ottenere posizioni rilevanti rispetto alla concorrenza sui motori di ricerca incrementando il numero di visitatori interessati a ciò che può offrire. Webbdone si occupa anche della creazione di landing page rivolte alla richiesta di informazioni, qualora fosse necessario promuovere un prodotto o una pagina specifica del sito differente dall'homepage, dove solitamente vengono indirizzati gli utenti web.

Creazione siti web + SEO

Grazie ad un team di tecnici e grafici, Webbdone ha costruito negli anni il proprio network di portali web, siti di comparazione prezzi ed e-commerce. Come conseguenza di questa attività, il gruppo è ora in grado di fornire sviluppo e assistenza per la creazione di siti web personali, istituzionali, siti di e-commerce (con magento) e portali di ogni sorta, ottimizzati SEO.

Affiliation marketing

Una piattaforma di tracciamento permette a chiunque di monitorare le attività sul web regolarmente, per capire se il rendimento che stanno portando è in linea con le aspettative o se ci sono margini di miglioramento.
Un'analisi di questo tipo permette di allocare il budget in modo più consono alle esigenze del mercato di riferimento, del periodo dell'anno e delle potenzialità del prodotto o del servizio da promuovere. Keyxel è la piattaforma di tracciamento del gruppo Webbdone, con cui i propri partner vengono messi in relazione coi propri potenziali clienti (l'utenza web), in modo da poter raggiungere i risultati prefissati e poterli monitorare su base giornaliera.

Social Media Marketing

Ogni attività di web marketing non può prescindere da un'attività dedicata ai social network, vista l'importanza che stanno sempre più svolgendo nella quotidianità dell'utenza web, anche grazie alla diffusione massiva di dispositivi mobile. Creare e gestire pagine facebook, come profili twitter, può essere un buon metodo alternativo per veicolare messaggi pubblicitari, rispetto ai classici canali web.